L’UNO-DUE DELL’ATALANTA, IL VELENOSO KO ALLA ROMA E’ DI ZANIOLO
L’Atalanta il primo cazzotto lo mena con un tiro di De Roon deviato da Çelik (autogol dai…) e il secondo, quello del ko, è invece un gol vero, spizzatona di testa su calcio d’angolo, firmato niente meno che da Niccolò Zaniolo. Quello che quando apparve all’orizzonte di Trigoria, correva l’anno 2018, dissero tutti: è Totti! Inutile che vi dica che non andò proprio così…
E sarebbe una storia troppo lunga da raccontare qui e ora, per cui vi basti questo al momento.
ATALANTA ALL’OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA, IN CORSA PER LO SCUDETTO
Fatto sta insomma che il vento divino che spinge l’Atalanta è sempre più forte. Contro la Roma arriva l’ottava vittoria consecutiva in campionato: la boccia da bowling scagliata da Gasperini travolge in sequenza Genoa, Venezia, Verona, Monza, Napoli, Udinese, Parma e Roma.
Il totale fa pertanto appena un punto, appena appena, sotto al Napoli. E a conti fatti l’Atalanta è ormai una forza reale, concreta e soprattutto molto temuta. Come si dice spesso: la miglior squadra oggi in Italia. Teoria non del tutto peregrina, che ha pure la sua logica controprova: se ti vuoi divertire oggi cosa ti metti a vedere alla TV? L’introversa Juve di Motta o l’esuberante Atalanta di Gasperini?
L’ATALANTA HA IL MIGLIOR ATTACCO DELLA SERIE A, E FA PURE SPETTACOLO
Miglior attacco in assoluto infatti quello dell’Atalanta: Retegui, Lookman, De Ketelaere ma non solo. A Roma il gol decisivo dopo l’autogol l’ha messo dentro addirittura Zaniolo che è (quasi) una creatura giallorossa.
ZANIOLO RIGENERATO DALL’ATALANTA DI GASPERINI FA SALTARE I NERVI A TUTTI
Davanti all’ipocrisia di quelli che fingono costernazione e si percuotono il petto per la colpa e per il dolore, Rodomonte Zaniolo ha fatto perfidamente il contrario.
Ha restituito l’accoglienza con cinismo e rabbia. Godendo del suo e pure della disgrazia così procurata alla sua ex. Il ragazzo non è esattamente il prototipo del politically correct come si intende oggi.
Gasperini intanto può mettersi all’occhiello anche il fiore di un giocatore piuttosto mattocchio recuperato (forse) alla causa. Certo nelle istruzioni per la gestione del tipo, avrà letto sicuramente: prendere con le molle.
LA ROMA DI RANIERI NEI GUAI, OBIETTIVO: EVITARE LA SERIE B
Siamo dunque alla morale: l’Atalanta lotta per lo scudetto la Roma di Ranieri passa dal ko di Napoli, all’entusiasmo ritrovato per il pareggio col Tottenham, agli schiaffi presi dall’Atalanta. Le cose van male e a esser sinceri pure peggio.
Essendo il campionato il core business della stagione, i conti sono finiti ormai in rosso fisso: i miseri 13 punti conquistati finora collocano la Roma sulle braci della lotta salvezza. Forza Roma, forza lupi: so’ tornati i tempi cupi…
*articolo e foto ripresi da www.bloooog.it, il bar sport di Fabrizio Bocca