L’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, protagonista con Ferrari e Renault negli anni Duemila, ha espresso ottimismo sul futuro della Scuderia di Maranello e sul binomio Lewis Hamilton – Charles Leclerc, farraginoso e foriero di incomprensioni fino ad ora. Intervistato da Wettbasis.com, l’ex ferrarista ha parlato della prossima rivoluzione regolamentare e del potenziale della coppia che farà sognare i tifosi del Cavallino.
“Hamilton, Leclerc e Ferrari possono cambiare tutto nel 2026”
Fisichella crede fermamente che il sette volte campione del mondo britannico possa tornare protagonista con il team italiano, soprattutto con l’arrivo delle nuove regole tecniche previste per il 2026:
“Lewis Hamilton è un sette volte campione del mondo e sono sicuro che abbia ancora il ritmo per lottare per il titolo e per i podi. Probabilmente l’anno prossimo, con i nuovi regolamenti, tutto potrebbe rimescolarsi e Hamilton avrà più opportunità di ottenere buoni risultati. Se avrà una buona macchina, sono certo che potrà lottare per la vittoria.”
Leclerc tra i migliori: “Con Max, è il più forte sul giro secco”
Non mancano gli elogi per Charles Leclerc, di cui Fisichella è da sempre grande estimatore:
“Sono un grande fan di Charles. Soprattutto sul giro secco, o nelle qualifiche, è probabilmente tra i primi due insieme a Max Verstappen.
Charles ha anche un ottimo passo gara, ma purtroppo è stato un po’ sfortunato quest’anno. Gli serve una buona macchina e spero che l’anno prossimo la ottenga.”
Parole che confermano quanto il monegasco sia rispettato nel paddock, nonostante le difficoltà di una stagione altalenante.
“Ferrari è Ferrari”
Guardando al futuro, Fisichella si dice fiducioso sul nuovo tandem rosso:
“La Ferrari ha una buona coppia di piloti per il prossimo anno: molta esperienza e tanta velocità in qualifica. Ferrari è Ferrari, quindi spero che il duo si riveli vincente nel 2026.”
Il romano, ancora oggi legato alla Scuderia per collaborazioni ufficiali, ha chiuso con un messaggio di speranza:
“Lavoro ancora con Ferrari e spero davvero di vederli tornare a vincere.”
Fisichella dunque non ha dubbi: con Hamilton e Leclerc insieme e i nuovi regolamenti all’orizzonte, il 2026 potrebbe segnare il ritorno del Cavallino Rampante ai vertici della Formula 1.
Fonte: Wettbasis.com
