Tennis, Moda e Cultura.
Questo il trittico che andrà in scena in costiera amalfitana dal 26 al 28 settembre prossimo. Collezionisti da molte parti d’Europa si ritroveranno a Minori per promuovere la cultura del tennis, quest’anno all’insegna del mare, con una mostra dove oltre a poter ammirare racchette storiche, cimeli unici del tennis e capi di abbigliamento autografati e indossati dai campioni di tennis, vi sarà altresì modo di prendere visione dei primi libri italiani dedicati all’antico tennis del XVIII e XIX secolo.
Non mancheranno oggetti di moda, come la Borsa da tennis dello stilista Renzo Pucci: dall’incontro tra l’arte del tessuto e il tennis nasce una oggetto del desiderio per il tennista glamour , elegante in campo e non solo. Un capo di moda di pelle e tela che si adagia morbidamente sul terreno di gioco quasi facendone parte, in attesa della fine del match…
Questa è la storia di un oggetto da museo del tennis rinvenuto per caso, forse più unico che raro. Lo stilista fiorentino ci lasciò tragicamente negli anni ’90, ma molte delle sue creazioni sono sparse per il mondo.
Con il meeting dei collezionisti europei di tennis, dove in esso ci sarà una mostra sul tennis, verrà reso omaggio alla moda fiorentina riconosciuta in tutto il mondo, e al tennis.
Cari amici collezionisti di tennis, siamo lieti di annunciarvi ufficialmente il programma del prossimo meeting dei collezionisti europei di tennis, che si terrà a Minori Costa d’Amalfi. Nelle foto in basso il programma dei tre giorni che trascorreremo tutti insieme.
Il programma della manifestazione nelle foto in basso






