La terza giornata di Champions è iniziata in modo positivo per la Juventus grazie a Dybala e per Zidane a Madrid. Atalanta travolta a Manchester dopo essere stata in vantaggio. Stasera tocca a Inter e Napoli.
I risultati Bruges-PSG 0-5, Galatasaray-Real Madrid 0-1; Olympiakos-Bayern 2-3, Tottenham-Stella Rossa 5-0; Shakhtar-Dinamo Zagabria 2-2, Manchester City-Atalanta 5-1; Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1, Atlético Madrid-Bayer Leverkusen 1-0 Stasera Genk-Liverpool, Salisburgo-Napoli; Inter-Borussia D., Slavia-Barcellona; Lipsia-Zenit, Benfica-Lione; Ajax-Chelsea, Lille-Valencia
Juventus-Lokomotiv
Titoli. “Paulone d’oro”. “Ah come gioca Dybala” (citazione di Maurizio Mosca), i titoli del Corriere dello Sport-Stadio. “Il ritorno di Dybalik” per la Gazzetta. “Juve, Dybala sale sulla Lokomotiv”, Il Messaggero.
È Paulo Dybala l’hombre del partido, il risolutore di un serata di Champions complicata per la Juventus, che insegue per 80 minuti la Lokomotiv Mosca. Bene aver ribaltato il risultato, ma al di là di questo, il lungo blackout risolto dal ragazzo con la valigia, deve far riflettere. (…) Dybala doveva partire, ora ha fatto partire una Juventus che aveva smarrito il biglietto e la destinazione.
Roberto Perrone, Corriere dello Sport-Stadio
Sì, stava per essere ceduto. “Dybala è come tutti gli altri, è un grande giocatore della Juventus. Ci sono interessamenti e discorsi, ne parleremo insieme. C’è una lista su cui né io né il mister possiamo incidere. Possiamo metterne 21 e abbiamo solo un local player. Devono per forza uscire quei giocatori che sono sopra i 22”.
Fabio Paratici, 14 agosto
L’essenza risolutiva del calcio. Stavolta la Juve è strana, distratta, limacciosa. Non fluisce quasi mai, se non nel finale vissuto con veemenza nervosa e con la grazia elettrica di Paulo Dybala. Perché si può discettare all’infinito di tattiche e moduli, palleggio e difese alte, ma l’essenza risolutiva del calcio sono i calciatori. (…) Non può giocare con Cristiano, si dice, però Dybala gioca benissimo con Dybala.
Maurizio Crosetti, la Repubblica
la classifica del girone Juventus e Atlético 7, Lokomotiv 3, Bayer Leverkusen 0
Pensare prima. Tutti quelli che amano il calcio – accompagnano quella magica traiettoria che ha rimesso la Juve in linea con le sue aspirazioni – hanno invece pensato al fatto che Dybala non sia (in questa edizione) tra i trenta candidati al Pallone d’oro. Ma che uno così è fatto non solo per partecipare alla corsa, ma in futuro per vincerla. Sì, per essere – a tutti gli effetti – un Pallone d’Oro. Il Pallone d’Oro. Perché non c’è niente di più grande, non c’è niente di più speciale, di chi non si limita a fare un calcio meraviglioso. Ma riesce sempre a pensarlo un attimo prima
Alessandro Vocalelli, Tuttosport
Legge Tolkien. Il re è tornato, come nel Signore degli Anelli, uno dei suoi libri preferiti. Ora è più maturo, più consapevole, più in grado di gestire la concorrenza. Sente la fiducia di Sarri e sa di non dover dimostrare niente a nessuno.
Fabiana Della Valle, La Gazzetta dello sport
Tratto da www.loslalom.it
Il meglio del racconto sportivo. Scelto e commentato