Fiocchi di Ghiaccio – La scelta di Lara, le perplessità russe del CIO e le novità dal trampolino di Predazzo
Alla vigilia del 1° maggio, data cruciale, Lara Colturi ha deciso: affronterà l’anno olimpico con l’Albania. Fondamentale è stato l’accordo con la federazione adriatica raggiunto con lo staff della piemontese,…
Azzurro Cenere – Michele Moretti, il “cecchino” di Mussolini che sfiorò la Nazionale di Pozzo
Il 27 aprile 1945 Michele Moretti fa la storia: l’arma di Walter Ausidio si inceppa e così Moretti, conosciuto con il nome di battaglia di “Piero Gatti”, cede la sua MAS38 al compagno che prontamente scarica una raffica mortale su Benito…
Fiocchi di Ghiaccio – Colturi e l’Albania, Mauro Pini verso l’Italia e Peter Northug in viaggio per il messico
Il caso Colturi continua a tenere banco nel mondo dello sci alpino, con la Federazione Albanese che ha promesso 300.000 euro in vista della prossima stagione al fine di trattenere la giovane piemontese. In attesa del 1° maggio, data decisiva…
Distinti Saluti – Il volo di Di Michele: quando Lecce-Udinese accendeva la Coppa Italia
Znedek Zeman in panchina è sinonimo di spettacolo e calcio champagne. Che si tratti di Foggia-Barletta o del derby di Roma, potete star sicuri che finirà con una goleada. Un motivo in più per non perdersi l’andata degli ottavi di finale…
Fiocchi di Ghiaccio: “Dopo Pechino, voglio riportare il curling sul podio olimpico”
Il nome di Stefania Constantini è rimasto nella memoria degli appassionati di curling per quello storico oro all’Olimpiade Invernale di Pechino 2022. In compagnia di Amos Mosaner, la 25enne di Cortina d’Ampezzo ha regalato…
Il boomerang-Colturi è tornato su Milano-Cortina: come risolverlo?
La 18enne piemontese ha chiesto il cambio di nazionalità, tuttavia bisognerà risolvere la questione entro il prossimo 1 maggio
Pogacar e il rapporto con quella maledetta borraccia
Quando Tadej Pogacar tira la cordicella della doccia presente nel Velodromo di Roubaix, la sua mente inizia a pensare “Cosa sarebbe successo se quella borraccia non avesse colpito Mathieu Van der Poel?”. La domanda è più che legittima…
Fiocchi di Ghiaccio – Gli aggiornamenti di Brignone, lo stop di Bormio, il futuro post olimpico di Goggia e Vittozzi
A dieci giorni dal grave infortunio patito ai Campionati Italiani, Federica Brignone è pronta ad affrontare il suo percorso di fisioterapia con l’obiettivo di riprendere la corsa verso Milano-Cortina 2026. Un traguardo difficile…
Fiocchi di Ghiaccio – Il dramma di Federica Brignone
Dopo una stagione favolosa coronata dalla vittoria della Coppa del Mondo di sci alpino, Federica Brignone vede la propria carriera andare in frantumi. La 34enne di La Salle è caduta nel corso dei Campionati Italiani riportando lesioni a …
Fiocchi di Ghiaccio: “Che bello, io e Goggia insieme portacolori ai Giochi!”
Fiocchi di Ghiaccio: “Ora che c’è la pista, il mio sogno è doppio”
Mattia Gaspari ha conosciuto il brivido della velocità sin da giovane, ma mai nella sua carriera è riuscito a percepire qualcosa di eccezionale come quando si è lanciato per la prima volta dalla nuova “Eugenio Monti”. Quella pista …
Fiocchi di Ghiaccio – L’apoteosi di Brignone, la longevità di Vonn e Fischnaller, il grido di Gross
Federica Brignone conclude una stagione indimenticabile con il successo più atteso. La 34enne di La Salle ha conquistato la Coppa del Mondo di sci alpino a cui si aggiungono le Sfere di Cristallo in discesa libera e in gigante.
Un traguardo…