Fiocchi di Ghiaccio – Klæbo e il futuro nel ciclismo, il bob in spiaggia, Vittozzi torna al Blinkfestivalen
Johannes Høsflot Klæbo potrebbe presto cambiare sport. Il fuoriclasse norvegese è stato avvistato alla partenza del Tour de France e potrebbe presto lasciare lo sci di fondo per trasferirsi nel ciclismo.
In veste estiva, il bob italiano…
“Il Giro, che mi aspetto duro, mi allenerà per il Mondiale”
Lotte Kopecky torna al Giro d’Italia Women dopo aver sfiorato lo scorso anno la vittoria finale. In un lungo inseguimento conclusosi a favore di Elisa Longo Borghini, la campionessa del mondo ha dimostrato di potersela giocare nelle…
“Sono tornata perché amo il Giro e so di poter dare ancora molto al ciclismo”
Anna Van der Breggen torna al Giro d’Italia Women dopo quattro anni, dopo quell’ultima vittoria nel 2021 che aveva confermato come l’olandese non avesse più nulla da dimostrare al mondo del ciclismo femminile. Eppure,…
Fiocchi di Ghiaccio – I primi passi di Brignone e Vittozzi, le tute antitaglio in Italia
L’Italia può sorridere in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 grazie a Federica Brignone che ha iniziato a compiere i primi passi sul tapis-roulant e a Lisa Vittozzi che ritrova la Nazionale dopo un anno a riprendersi…
“La Coppa Europa mi ha stimolato, ma ai Mondiali voglio raggiungere le big”
A distanza di settimane, Giada Carmassi fatica ancora a credere di aver realizzato il primato italiano dei 110 metri ostacoli. Un record che rappresenta l’apice di una carriera piena di difficoltà complice una serie infinita di infortuni…
“La piscina rimane una priorità, ma il nuoto di fondo mi accompagnerà a Brisbane 2032”
Federico Bicelli si sta preparando a vivere una nuova pagina della sua già piena carriera. Dopo essere salito sul gradino più alto del podio alla Paralimpiade Estiva di Parigi 2024, il 26enne di Brescia ha deciso di provare l’esperienza…
Fiocchi di Ghiaccio – Goggia, fra la portabandiera e Brignone: “Emozioni forti”
Sofia Goggia è una vera e propria “leonessa” dello sci alpino. La 32enne di Astino ha dovuto far i conti con numerosi infortuni che hanno rallentato la propria carriera, tuttavia nessuno le ha impedito di realizzare il sogno di ogni sportivo:…
Fiocchi di Ghiaccio – Il caso Carl, i Mondiali di Spinta a Cortina, l’esclusione olimpica di Bolshunov
Fiocchi di Ghiaccio: “Le delusioni hanno frenato Federica, ma ora non ha più nulla da dimostrare”
Federica Brignone sta riprendendosi dopo il grave infortunio che l’ha colpita nel corso dei Campionati Italiani di sci alpino, tuttavia la sua partecipazione all’Olimpiade Invernale di Milano-Cortina 2026 è ancora in discussione.…
Fiocchi di Ghiaccio – Lo sci alpino a Livigno, il secondo ritorno di Hirscher, l’esclusione dei russi nello slittino
Calendario confermato per la Coppa del Mondo di sci alpino che saluta momentaneamente Bormio e conferma l’esordio di Livigno, mentre nello sci di fondo ci sarà la 50 chilometri di Oslo-Holmenkollen maschile e femminile in contemporanea.…
“Quand’ho battuto Giulia Rizzi ho capito quanto sono forte”
Ritrovarsi nel giro di pochi mesi dalle pedane delle competizioni giovanili al gradino più alto dei podi mondiali è stato senza dubbio un bel salto per Sara Maria Kowalczyk. La 24enne di Caserta si è messa in luce a Fujairah dove ha conquistato…
Fiocchi di Ghiaccio – Trondheim in default, la Tournée dei Quattro Trampolini femminile, gli esordi all’Isu Grand Prix
Il mondo dello sci nordico è in grande apprensione per la situazione di Trondheim, località norvegese che ha ospitato gli ultimi Mondiali, ma che deve far i conti anche con una situazione finanziaria tutt’altro che lusinghiera tanto…