A fine ottobre le 8 rifugiate ucraine selezionate per il progetto I Tennis Foundation for the Ukrainian Kids 2023-2024 sono state accolte ed ospitate a Torino.
Dopo l’incontro di benvenuto speciale da parte della Vice Sindaca Michela Favaro a Palazzo Civico, lunedì 13 novembre alle ore 10,30 si terrà presso il nuovo Grattacielo della Regione l‘evento stampa di presentazione ufficiale di I Tennis Foundation for the Ukrainian Kids 2023-2024, in presenza delle istituzioni, testimonial, sponsor, partner ed amici.
Dopo i primi giorni di ambientamento, durante i quali lo staff ha presentato il programma annuale scolastico e sportivo, le ragazze hanno cominciato la loro routine quotidiana che prevede sessioni di allenamento tecnico, tattiche e atletiche presso il Circolo della Stampa Sporting con la supervisione di Gipo Arbino e lo staff del Circolo.
Le ragazze sono seguite anche dal punto di vista mentale/attitudinale con specifiche sessioni in aula e sul campo.
Dal punto di vista educativo e scolastico ricevono inoltre un’assistenza da parte di una tutor con il compito di supportarle durante il percorso e di insegnare loro la lingua italiana.
Il gruppo delle ragazze ucraine presto si integrerà anche con i borsisti italiani di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2023-2024, che saranno a Torino dall’11 al 14 novembre in occasione del raduno concomitante con le Nitto ATP Finals.
Il programma dei prossimi giorni è molto ricco e prevede intense sessioni di allenamento in campo con i coach di I Tennis e la presenza speciale di Gipo Arbino e Ivan Ljubicic, membri del Comitato Tecnico di I Tennis.
Non mancherà l’occasione di vivere da spettatori le Nitto ATP Finals e avere la possibilità di incontrare i campioni che nei prossimi giorni saranno protagonisti assoluti al Pala Alpitour, dove dal 12 al 19 novembre va in scena l’ultima competizione più importante dell’anno.
Con la speranza di poterti avere tra i nostri ospiti rinnoviamo l’invito a a salire a bordo e a supportare il progetto per consentire a questi e ad altri talenti ucraini, cui vogliamo nel breve periodo estendere questa possibilità, di inseguire i loro sogni.
Ti chiediamo uno sforzo e alleghiamo anche il link destinato a privati donatori per effettuare una donazione spontanea:
https://itennisfoundation.com/
Ti invitiamo infine a seguire lo storytelling delle quattro ragazze sui nostri canali social Facebook, Instagram, Linkedin e Tik Tok.