Dopo aver spodestato Rafa Nadal nella sua Parigi conquistando lo Slam n.19 in carriera, Novak Djokovic ha deciso di fare letteralmente visita a casa Nadal accettando una Wild Card per il torneo di doppio dell’ATP 250 di Maiorca. Ad offrire la possibilità al n.1 al mondo è stato il direttore del torneo Toni Nadal, attuale allenatore del canadese Felix Auger-Aliassime.
L’evento, con un montepremi complessivo di 783.655 Euro, andrà in scena dal 19 al 26 giugno sui campi del Mallorca Country Club, che per l’occasione ha riprodotto i campi in erba di Wimbledon con il fine di garantire ai partecipanti la migliore esperienza e preparazione possibile in vista del terzo Slam della stagione.
Djokovic atterrerà a Maiorca questo giovedì per iniziare la sua preparazione per Wimbledon (28 giugno-11 luglio) e sarà accompagnato dal suo staff al completo, incluso l’ex vincitore dei Championships Goran Ivanisevic. Oltre a prendere parte al torneo di doppio, il serbo avrà l’onore di inaugurare il nuovo Centre Court del Country Club venerdì 18 giugno. Nella stessa giornata seguirà poi una partita di esibizione tra Goran Ivanisevic e l’ex n. 2 al mondo Tommy Haas (GER).
Una wild-card è stata assegnata anche al campione dell’edizione 2020 degli US Open, Dominic Thiem, reduce tuttavia da una stagione sul rosso fallimentare per i propri standard.
“Siamo molto felici che Novak Djokovic inizi la sua preparazione per il momento clou della stagione al torneo di Maiorca”, afferma Edwin Weindorfer, CEO di e|motion group. “Dopo le intense settimane di Parigi con tante ed estenuanti partite, nei prossimi giorni si concentrerà sugli allenamenti al Mallorca Country Club, ma contribuirà anche a mettere in luce il torneo partecipando al doppio. Avere in aggiunta un’altra stella come Dominic Thiem è un grande onore per il nostro torneo e il nostro nuovo club”.