Complice un bellissimo sole si è registrato uno straordinario successo per la terza edizione dello Street Golf Brescia Mandolini Auto, curato anche quest’anno da Giemme5 Eventi. Una cinquantina tra neofiti, famiglie e giocatori di club si sono sfidati per infilare la famigerata pallina arancione per le vie della città.
In prima linea si è cimentato con spirito d’avventura un golfista d’eccezione nuovo di green e ferri, Fabrizio Benzon, consigliere comunale con delega allo sport riassumendo con un sorriso felice: “Io corro tanto, ma il golf mi intriga e ancor di più mi intrigherà dopo questa giornata. La buca nella metro mi è piaciuta tantissimo, come quella in piazza Vittoria e tante altre. Ancor di più ho apprezzato lo spirito di tutti. Questo sistema per avvicinare il golf alla gente è davvero bello”. Dalla buca 9 di Piazza Paolo VI ha trascinato tutte le altre squadre formatosi nelle 9 buche della Louisiana a 2 dal papà golfista trasformato in caddie per moglie e figlia al suggeritore di due giovani under 15 fino ad arrivare alla nonnina sprint e ai golfisti provetti con tanto di sacca.
Un suggestivo percorso ha visto Benzoni e l’allegra compagnia sfidarsi per le strade della meravigliosa Brescia passando da una fontana a un palazzo,a un segrato fino a scendere sottoterra nella metro di San Faustino e andare in buca proprio lì lasciando gli utenti del servizio tra lo sconcerto e il divertimento. Per finire in bellezza con il green all’interno della Mediolanum Private Banking che ha resto questa edizione dello Street Golf inedita e straordinaria.
Si ringrazia il fedele e principale sponsor Mandolini Auto e il gruppo alberghiero JSH, anch’esso pilastro affezionato della manifestazione.
Le foto e i premi sul www.streetgolf.it