Make-A-Wish Italia Onlus è un’organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza i desideri di bambini e ragazzi di ètà compresa tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi patologie con lo scopo di donare loro la gioia, la forza e la speranza di vincere la loro battaglia più grande.
Oggi Make-A-Wish riceve segnalazioni da parte dei principali Ospedali Pediatrici di tutta Italia e può contare sul’aiuto di oltre 300 volontari attivi su tutto il territorio.Nel 2016 ha superato i 1550 desideri realizzati.
Anche per il 2019 è stata organizzata a Milano Domenica 7 Aprile una Maratona, Marathon 2019 nella quale si ritroveranno grandi e piccini per trascorrere una giornata al’insegna dello sport,della condivisione di momenti spensierati,di unione e solidarietà. Si tratta di una corsa a staffetta di 4 persone, ognuna delle quali affronterà circa 10 km per coprire l’intero percorso di 42 km. Tutti possono partecipare, non è necessario essere professionisti.
Make-A-Wish Italia parteciperà con il “pacchetto silver” composto da 24 squadre.
Aderire al progetto #CorriPerUnSogno vuol dire accettare la sfida, fare squadra indossando la maglietta Make-A-Wish per realizzare i desideri del cuore dei bambini gravemente ammalati.
Tra i primi sogni da realizzare c’è quello di Marcus,11 anni affetto da Leucemia e grande appassionato di tennis. Il suo desiderio è quello di trascorrere qualche giorno nell’Accademia di Nadal.
Un desiderio realizzato significa sopratutto donare a chi soffre la possibilità di credere che niente è impossibile,che la vita resta il dono più bello e vale la pena di essere vissuta al meglio.
Anna Rita Cancia