Ciclismo, il giro d’Italia. Il vademecum e le interviste al ct Bennati, all’ex ct Cassani e al direttore Mauro Vegni
Il fascino del Giro, unico, come sempre. Eravamo stati alla presentazione, andata in scena a Milano, al teatro Lirico, con i vertici Rcs e molti ospiti del pedale.
Conegliano sul tetto del mondo, ribatte Vakifbank dopo 2 sconfitte. Bella Haak fa dimenticare Paola Egonu.
Vince Conegliano e perde Paola Egonu.
Non è andata male, per carità, l’opposto azzurro, comunque Vakifbank perde in quattro set, si aggiudica solo il secondo e con la donna da un milione di euro è peggiorata la squadra di Giovanni Guidetti,…
I mondiali, il vademecum della finale. La Francia ne ha perse solo due, Europei compresi. Anche l’Argentina spesso li ha fallit
Dunque ci siamo, alla finale, alle 16 di oggi, domenica 18, termina il mondiale, con Francia-Argentina. E’ una delle finali più attese, l’alternativa un mese fa poteva essere Brasile-Francia o Brasile-Spagna. O, soprattutto, Brasile-Germania,…
Il mondiale in Qatar con le semifinaliste di tre continenti
Ci sono le semifinaliste, dunque, al mondiale. Martedì alle 20 Argentina-Croazia, con gli argentini non così favoriti, soprattutto se arrivassero ai rigori la Croazia vanta 4 successi nelle 4 sfide affrontate dal dischetto, partendo…
Sport invernali: il punto sulla nuova stagione e i video racconti con i nostri campioni
La stagione dello sci sta per partire davvero, dopo varie gare rinviate per mancanza di neve o condizioni non ideali. In questo weekend due slalom femminili a Levi, in Finlandia. Eravamo stati al media day di tutta la federazione, a Milano,…
Qatar 2022. Se l’Italia si fosse qualificata, come sarebbe stata la rosa di Mancini
Domenica 20 è iniziato il mondiale, con Qatar-Ecuador, alle 17. Oggi due gare, Inghilterra-Iran alle 14 e Senegal-Olanda alle 17. Da martedì 4 partite al giorno, una alle 11 e l’ultima alle 20.
L’Italia non c’è, neanche è arrivata…
Calcio femminile, la Roma vince la supercoppa ai rigori, sulla Juve. Che non è più favorita d’obbligo
Forse è davvero cambiata la leadership del calcio femminile. La Roma vince ai rigori la supercoppa, per una volta forse era favorita sulla Juve, in campionato è davanti, a fatica si è aggiudicata il trofeo. La Juventus ha lasciato pochissimo,…
Volley femminile. Il bronzo mondiale, il caso Egonu e il ct Mazzanti in discussione
Al di là del terzo posto mondiale, può essere stata l’ultima partita di Davide Mazzanti alla guida dell’Italia. “Ha il contratto sino al 2024, sino a Parigi – dice il presidente federale Giuseppe Manfredi, pugliese -, con calma …
Il festival dello sport a Trento. I nostri video racconti con i campioni
Sono passate oltre due settimane dalla fine del festival della Gazzetta dello Sport, a Trento. Vale sempre la pena ritornarci, riassaporarlo. Cinquantamila spettatori, complessivamente, nei 4 giorni di eventi, ovvero presenze ai 130 …
La prima donna arbitro in serie A debutta con una goleada del Sassuolo. Ai raggi x la partita di Ferrieri Caputi
Sole in abbondanza per Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna nella storia del calcio italiano in serie A. Segue l’azione con attenzione e spostamenti molto veloci, del resto nei test atletici vanta valori persino superiori…
Tennis, la coppa Davis a Bologna. Il video racconto: i tifosi del Civitanova volley e gli stand
A freddo, come sempre, il nostro video racconto a Casalecchio di Reno, per la coppa Davis. Siamo stati venerdì, all’esterno per il secondo match, vinto a fatica con l’Argentina, e poi all’interno, naturalmente cercando di non inquadrare…