Il calcio italiano cerca la storia, le 4 finaliste in 3 coppe. Come quando dominavamo
Il livello sportivo di una nazione non si calcola soltanto con i trofei, ma con le presenze ai miassimii livelli, dunque l’Italia cerca il top, ovvero 4 finaliste in 3 coppe, 4 finaliste su 6, per un dominio assoluto, che potrebbe anche essere…
Lino Banfi: “Allegri era uno dei miei allievi prediletti, ai tempi di Oronzo Canà. Io, la Roma e Mourinho”
Il vannizagnoli.it show oggi tocca Lino Banfi, uno dei monumenti dello spettacolo italiano. E’ infatti il giornalista di Reggio Emilia, che ogni tanto contribuisce anche a sporsenators.it a selezionare gli ospiti, quotidianamente,…
Tanti auguri a Sara Simeoni, il mito dello sport Italiano
Il 19 aprile ha compiuto 70 anni Sara Simeoni, il mito dello sport italiano. Le abbiamo telefonato per gli auguri, invitandola a una ospitata in tv, tramite skype, naturalmente ha rifiutato. “Ho risposto solo perchè speravo fosse il tecnico…
Il volley pentastellato e Trento regina delle finali (perse)
L’Europa del volley, per l’Italia, è un po’ come il mondiale femminile. Abbiamo il potenziale ma…
La nostra pallavolo è campione del mondo e d’Europa con i maschi, d’Europa e bronzo iridato con le donne. E’ mondiale per…
Basket, Piero Montecchi: “60 anni da papero. Ero una bella ala destra. Reggio e Milano, il Dado e Franco Casalini. L’Italia”
Ciclismo, il giro d’Italia. Il vademecum e le interviste al ct Bennati, all’ex ct Cassani e al direttore Mauro Vegni
Il fascino del Giro, unico, come sempre. Eravamo stati alla presentazione, andata in scena a Milano, al teatro Lirico, con i vertici Rcs e molti ospiti del pedale.
Conegliano sul tetto del mondo, ribatte Vakifbank dopo 2 sconfitte. Bella Haak fa dimenticare Paola Egonu.
Vince Conegliano e perde Paola Egonu.
Non è andata male, per carità, l’opposto azzurro, comunque Vakifbank perde in quattro set, si aggiudica solo il secondo e con la donna da un milione di euro è peggiorata la squadra di Giovanni Guidetti,…
I mondiali, il vademecum della finale. La Francia ne ha perse solo due, Europei compresi. Anche l’Argentina spesso li ha fallit
Dunque ci siamo, alla finale, alle 16 di oggi, domenica 18, termina il mondiale, con Francia-Argentina. E’ una delle finali più attese, l’alternativa un mese fa poteva essere Brasile-Francia o Brasile-Spagna. O, soprattutto, Brasile-Germania,…
Il mondiale in Qatar con le semifinaliste di tre continenti
Ci sono le semifinaliste, dunque, al mondiale. Martedì alle 20 Argentina-Croazia, con gli argentini non così favoriti, soprattutto se arrivassero ai rigori la Croazia vanta 4 successi nelle 4 sfide affrontate dal dischetto, partendo…
Sport invernali: il punto sulla nuova stagione e i video racconti con i nostri campioni
La stagione dello sci sta per partire davvero, dopo varie gare rinviate per mancanza di neve o condizioni non ideali. In questo weekend due slalom femminili a Levi, in Finlandia. Eravamo stati al media day di tutta la federazione, a Milano,…
Qatar 2022. Se l’Italia si fosse qualificata, come sarebbe stata la rosa di Mancini
Domenica 20 è iniziato il mondiale, con Qatar-Ecuador, alle 17. Oggi due gare, Inghilterra-Iran alle 14 e Senegal-Olanda alle 17. Da martedì 4 partite al giorno, una alle 11 e l’ultima alle 20.
L’Italia non c’è, neanche è arrivata…
Calcio femminile, la Roma vince la supercoppa ai rigori, sulla Juve. Che non è più favorita d’obbligo
Forse è davvero cambiata la leadership del calcio femminile. La Roma vince ai rigori la supercoppa, per una volta forse era favorita sulla Juve, in campionato è davanti, a fatica si è aggiudicata il trofeo. La Juventus ha lasciato pochissimo,…