Un’idea semplice ma all’apparenza geniale per avvicinare al mondo del tennis nella maniera giusta bambini ma anche adulti che decidono di prendere per la prima volta nella vita una racchetta da tennis in mano o per perfezionare i colpi acquisendo la tecnica giusta. Chi gioca a tennis e chi ha fatto qualche lezione con un maestro sa benissimo quanto siano importanti le basi e tra queste sicuramente c’è il discorso dell’impugnatura corretta dell’attrezzo con la quale impostare tutti i colpi e che ovviamente con il passare del tempo si modifica. Prima di arrivare ai casi estremi dei campioni come Nadal o Djokovic bisogna apprendere la tecnica giusta ed adattarla al proprio gioc.
La nascita di EasyGrip
Per cercare di ottimizzare questo discorso Massimo Pucci (già guida di Matteo Donati) ha creato un sistema che poi non è altro che una impugnatura con in rilievo le fossette dove posizionare nel modo corretto le dita della mano. EasyGrip, in pratica è un sistema di apprendimento dei fondamentali del tennis che potrebbe rivoluzionare il mondo della didattica e che consente di migliorare in maniera rapida e semplice i movimenti fondamentali del tennis. Nato per soddisfare le esigenze didattiche dei Maestri, migliora la tecnica di gioco e la rende perfetta.
I colpi che si possono migliorare
EasyGrip è un sistema dal design ergonomico, realizzato con materiali poliuretanici espansi di ultima generazione, antiallergici e morbidi al tatto, che favorisce la presa tecnicamente corretta. Il grip si adatta facilmente al telaio della racchetta, garantendo massimo comfort e resistenza. Grazie a queste modanature si possono migliorare con facilità i seguenti colpi: il servizio, la palla corta di dritto e di rovescio, lo slice di rovescio e di dritto, il rovescio a due mani, lo smash e la vole di dritto e di rovescio.
Per maggiori informazioni http://www.easygriptennis.com/