A dieci anni di distanza dall’ultimo successo in un Major, Tiger Woods si confessa ai microfoni di Golf TV. Nella prima intervista rilasciata dopo la leggendaria vittoria all’Augusta Masters, il campione californiano è apparso con indosso la celebre giacca verde conquistata grazie ad una magistrale rimonta che gli ha permesso di incassare il 15° titolo Major in carriera. Fra gli argomenti trattati; la rinascita dell’uomo e sportivo ed il rapporto quotidiano con i figli, Sam e Charlie.
Ecco gli highlights dell’intervista ed il video completo:
RECORD — “Ancora non ho realizzato quanto accaduto. Ci è voluto del tempo per capire quanto fatto. Fino a due anni fa non riuscivo neanche a camminare e ora sono tornato a vincere il Masters. La vittoria di quest’anno mi ricorda un po’ la prima nel 1997. Ho sempre pensato fosse un’impresa alla portata ma quello che mi è successo in questi anni non è stato facile da superare. All’Orso d’oro [Jack Nicklaus, ndr] è servita un’intera carriera per raggiungere un primato unico. Ora so di avere delle possibilità per provare a superarlo, ma non sarà facile”.
AMORE — “Nessuno è perfetto, tutti nella propria vita hanno dovuto affrontare degli ostacoli e alcuni sono diversi dagli altri. Io ho dovuto lottare per rialzarmi e da solo non ce l’avrei mai fatta. Ho avuto delle persone che mi sono state vicine ed il loro amore e supporto mi hanno aiutato. Anche l’amore di miei figli mi ha aiutato tanto. Loro non hanno mai visto il golf come una cosa positiva nella mia vita, l’unica cosa che ricordano è che ha portato tanto dolore al loro papà. E nessuno vuole vedere il proprio padre soffrire. E così, dopo avergli mostrato questo lato dello sport, quello che ho vissuto per tanti anni e per il quale ho dovuto lottare tanto, posso dire di sentimi bene. Cosa è cambiato dopo la vittoria? So che sembrerà noioso ma in questi giorni sono stato a casa, ho accompagnato i bambini a scuola e partecipato a delle cene con amici.