La magia del volley, la ripartenza al maschile. Come a Vicenza, sportsenators era presente a Verona, non all’arena ma al palazzetto dello sport, ovvero fuori, dal momento che l’accredito non è passato – colpa di Zagnoli, non di senators – e pure ci è sfuggito per poco l’acquisto di un biglietto.
Qui il videoracconto fatto di personaggi, grandi e piccoli, di tifosi, di pullman, di incursione in albergo, ma senza disturbare. Un racconto di emozioni, di sport vero, di gente vera, anche di gente non così vera.
Vero è stato lo spettacolo, anche visto dalla tv, dalla macchina o dalla pizzeria, ma anche da fuori dalle porte. I cori, di Perugia, sembrava avesse vinto Civitanova, come in coppa Italia e nell’ultimo scudetto, invece è passata la Sir Sifety.
La batteria spesso è esaurita, nei nostri due telefonini, lo spazio anche, così ci perdiamo tanti momenti di giubilo, come la gioia del ds Recine e del presidente Sirci.
E’ stata una notte da sirmaniaci, per davvero. Con tanti stop per noi, persino il divieto di entrare a partita finita, l’uscita portato a forza dal dg Fabio Venturi, zelantissimo, ma capita. Era già successo al femminile, non in piazza, ma al palaGoldoni.
Conta che abbiamo una bella chiacchierata con il presidente federale Cattaneo, un dialogo con Fabio Vullo e con Vitaly Heynen.