Il 6 e il 7 aprile a Brescia prenderà il via la terza edizione dello Street golf disciplina che collega il golf classico in club a quello per le vie della città con la pallina speciale arancione,iniziativa sostenuta dall’AUDI Mandolini Auto. Sabato si inizia alle 10 con la staffetta che ha come primo, inedito, testimone, il circolo della Serenissima, presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti. L’ingresso all’evento è gratuito e vi regala la possibilità di trascorrere una giornata diversa all’insegna del divertimento e alla scoperta dell’impianto che si sviluppa dal calcio al tennis fino ad arrivare al golf.
Con la presenza straordinaria del maestro Nicola Maestroni e diverse promozioni per famiglie e neofiti si possono incontrare tecnici specializzati che guidano nei primi gestie due gare di 4 buche. La premiazione è prevista per le ore 16 e oltre ai tanti premi prevede un soggiorno per due persone offerto dal gruppo alberghiero JSH per la Hole in One e Nearest the pin.
Ospite speciale Sodinha, il calciatore del Rezzato, che proverà anche qualche tiro di golf e sarà a disposizione per qualche simpatico selfie e autografi.
E’ possibile iscriversi presso la segreteria del club la Serenissima, telefonicamente allo 0302301004, per email all’indirizzo direzione@sportriga.it, oppure direttamente sabato durante l’evento.
Dalle 13 della domenica la gara prende una piega più professionale, con 9 buche formula shotgun – Louisiana a 2 giocatori (si sceglie il colpo migliore della coppia e si rigioca tutti e 2, ogni buca, dal colpo migliore).
Il tee di partenza è a Palazzo del Broletto, la 2 è in Piazza della Loggia, la 3 alla fermata metro S. Faustino – sì, la palla arancione volerà anche in metropolitana – la 4 a Piazza della Vittoria, la 5 in Corso Palestro Ovest, la 6 Piazza del Mercato, la 7 in Antonio Gramsci e sarà proprio una buca speciale in onore allo sponsor Banca Mediolanum. Là Diventerà proprio green, come sul campo classico di golf, e regalerà uno scenario indimenticabile non
per i giocatori, ma anche per gli abituali clienti e per chi ci lavora tutti i giorni. Il percorso proseguirà quindi con la buca n. 8 in Corso Zanardelli (piazzetta Tovini) e si concluderà con la 9 in Piazza Paolo VI, proprio dove è allestito il Villaggio, con un’altra buca particolareintitolata al fedele sponsor Mandolini Auto. I concorrenti dovranno infatti imbucare in una splendida Cabrio Audi, per coronare un doppio sogno, come golfisti e come appassionati di automobili.
La Quota gara è di € 20, per gli under 18 € 10; l’incasso totale sarà devoluto in beneficenza a Vidas
Casa Sollievo Bimbi.
Informazioni e dettagli anche su www.streetgolf.it