Musetti ed il doppio Bolelli Vavassori, emozioni italiane alle Atp Finals di Torino (foto)
C’è anche lui. C’è anche Lorenzo Musetti fra i grandi. Non solo perché s’è qualificato alle Finals coi migliori 8 dell’anno passando per la rinuncia di Djokovic, ma perché – pur tradito dalle gambe dopo le immani fatiche…
Sinner Alcaraz è sempre uno show
Il Diavolo, al secolo Novak Djokovic, si nasconde ad Atene dalle beghe politiche della sua Serbia e dai riflettori del tennis di vertice. Ma nicchia, in attesa di graffiare ancora: a 38 anni, pur giocando appena 13 tornei, è 5 del mondo, con …
A Parigi indoor Sinner è devastante, annientato Zverev
Sinner va in finale a Parigi indoor e, aggiudicandosi oggi per la prima volta l’ultimo “1000” della stagione, può tornare numero 1 del mondo anche se per una sola settimana e può fare gioco di squadra per l’Italia: stoppando Aliassime,…
Sinner sicuro è un inizio da numero 1
Lo scivolone d’acchito di Carlos Alcaraz moltiplica l’attenzione di Jannik Sinner, mentre forse il salvataggio in extremis di Aliassime contro Muller (5-7 7-6 7-6) nello slalom parallelo verso le ATP Finals di Torino fa implodere Lorenzo…
Sopra tutto c’è sempre Sinner
“Tutta l’Italia, tutta l’Italia, eh!”. Con lo stesso spirito con cui canticchiamo e balliamo il fortunato motivetto di Gabry Ponte in un’altra stupenda giornata per il tennis italiano ci stringiamo attorno a Jannik Sinner soffrendo…
Sinner mai cosi forte
Jannik Sinner alla Muhammad Alì, “Vola come una farfalla, pungi come un’ape”, non lo vedevamo forse dalle Next Gen Finals 2019, quand’aveva 18 anni, e rubava il tempo agni avversari sfruttando il campo indoor. Nella finale di Riad…
A Riad Sinner è stellare, Alcaraz s’inchina
Non ci sono prove certe a corroborare la leggenda metropolitana che “L’arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat” dei Fratelli Lumière nel 1896 abbia davvero terrorizzato il pubblico facendolo fuggire in massa dalla sala.…
Sinner padrone, Nole travolto e ora Alcaraz
Era già tutto previsto. Come l’anno scorso a Riad, come quest’anno in tre finali Slam su quattro, anche domani nella partita decisiva del Six Kings Slam che assegna 6 milioni di dollari al vincitore è ancora e sempre Carlos Alcaraz contro…
Il dolore dei soldi
Poveri ma ricchi. Anche i ricchi piangono. O Ricchi a tutti i costi? Scegliete voi il titolo di film che più si avvicina ai Six Kings Slam che da oggi a domenica si spartiscono premi da Mille e una Notte a Riad, in Arabia Saudita, con 6 milioni di …
Miracolo Vacherot: “dedicato ai nonni”
C’è il miracolo, e il miracolo, miracolo, miracolo, come diceva Massimo Troisi. E, d’ora in poi, nel tennis, sarà quasi impossibile battere le tante imprese del 26enne Valentin Vacherot nel 1000 di Shanghai. Infatti, se l’elenco…
Favola Vacherot, da 204 batte Djokovic
Grazie, tennis: sport inventato dal diavolo, capace sempre di sorprendere e di regalare storie uniche, nel bene e nel male. Grazie. Perché sogno e favola sono le parole più inflazionate dello sport. E per un giorno collimano appassionatamente…
