Amici, staff e famiglia un mondo blindato. Alla scoperta del metodo Sinner
Magari il Metodo-Sinner entrerà nel Manuale dei giovani tennisti di Michelangelo Dell’Edera che ha rivoluzionato e implementato l’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, la dinamo della FITP. A cominciare dalla…
Jannik sempre più numero uno dopo il trionfo di Wimbledon
Campioni per la prima volta anche di Wimbledon, sull’erba storicamente indigesta agli italiani del tennis, campioni di tecnica, di impegno e soprattutto di testa. Campioni per la storia e per il Belpaese che ha bisogno di gioie e di esempi…
Sinner Alcaraz, a Wimbledon in palio la storia
Il Rinascimento azzurro sposta l’asticella sempre più sù nel segno di Jannik Sinner, il primo italiano numero 1 del mondo che oggi alle 17 cerca di sfatare il nostro tabù a Wimbledon. Il Profeta dai capelli rossi vuole anche riscattare…
Sinner ed il giallo Djokovic, è il giorno della semifinale di Wimbledon
Sinner, la voce del padrone. Sconfigge Shelton ed approda in semifinale a Wimbledon
Chi mena prima mena due volte. Nei quarti di Wimbledon, Jannik Sinner, centra la partita perfetta contro Ben Shelton e si qualifica in soli tre set fra i magnifici quattro come due anni fa, contro Novak Djokovic. E’ la seconda ai Championships,…
Sinner ci prova, Cobolli sogna una storica semifinale a Wimbledon
Non si presenta in campo: è talmente a rischio-rinuncia che gli organizzatori, in perfetto english style, l’hanno programmato sul Campo 1, anziché sul Centre Court, come spetterebbe al re della classifica mondiale. No, va in campo, …
Wimbledon, il giorno degli ottavi. Attenti a quei tre
Attenti a quei tre. Non solo Jannik Sinner, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego che oggi portano per la prima volta tre italiani negli ottavi di Wimbledon, ennesimo record del Rinascimento azzurro. I loro avversari, Grigor Dimitrov, Marin Cilic…
L’addio al figlio, il pianto del Campione: “E’ la peggior sconfitta della mia vita”
Un’altra partita, la più dura, con poche forze, con l’età che incalza, con gli acciacchi che non gli danno tregua e con quest’ultima ferita al cuore, che lo colpisce negli affetti più intimi. “E’ la peggior sconfitta della mia…
Ribaltone Wimbledon, fuori 23 teste di serie maschili e 10 femminili al primo turno
Incubo, carneficina, ecatombe? Ben 23 teste di serie maschili e 10 femminili sono state decapitate al primo turno di Wimbledon, record ai Championships, co-record Slam del 2004 agli Australian Open, ma allora con due top ten subito eliminati…
Alcaraz implacabile anche al Queen’s, ma il regno di Sinner è ancora al sicuro
Magari il nuovo scoppiettante urrà di Carlos Alcaraz al Queen’s (7-5 6-7 6-2 su Lehecka), terzo titolo di fila (dopo Roma e Roland Garros) in 5 finali consecutive (successo a Montecarlo, ko sotto il traguardo a Barcellona), il filotto di…
Sinner, fuga da Alcaraz
Dopo lo sguardo perso sul campo, dopo l’annuncio che non avrebbe dormito tutta notte, dopo lo sfogo e le lacrime negli spogliatoi, dopo l’onestissima analisi del dopo partita (“Ho fallito troppe occasioni, non solo i tre match point…